Vendita Coperture per terrazzi

I terrazzi hanno spesso bisogno di coperture perché vi si possano svolgere delle attività; all'interno protetti dagli agenti esterni: pioggia, vento, neve, grandine, rumore ed altro.

Le coperture per terrazzi vengono richieste soprattutto da strutture alberghiere e di ristorazione che hanno spazi all’aperto, con funzionalità panoramiche, dove svolgere la loro attività, ma anche da privati cittadini che posseggono un terrazzo e spesso lo ricoprono perché desiderano renderlo vivibile in tutte le stagioni.

Le coperture per terrazzi vengono prodotte con i più disparati materiali. I più usati sono materiali plastici accompagnati anche da strutture in ferro ed in legno e vanno dalla copertura con teli o tende in pvc alla realizzazione di veri e propri capannoni con l’impiego di policarbonato alveolare, policarbonato compatto o plexiglass. Questi materiali infatti assicurano resistenza agli agenti esterni, trasparenza, tenuta nel tempo. La durabilità è una delle caratteristiche che li rende preferibili ad altri materiali, mentre la resistenza e la trasparenza li accomuna al vetro e spesso glieli preferisce, per la grande differenza nel campo della resistenza e della duttilità. Naturalmente vanno scelti gli spessori adatti per lastre e pannelli che possano essere utilizzati come strutture funzionali.

L’opera di coperture per terrazzi è spesso effettuata da veri e propri artigiani che realizzano creazioni artistiche con le materie plastiche. Alcuni tendoni hanno forme che denotano davvero molta fantasia e senso estetico. Anche nei terrazzi dove vengono realizzati dei gazebo si nota un gusto per l’arredo degli spazi esterni davvero interessante. Le strutture in ferro battuto, sono inoltre d’aiuto per dare un tocco ottocentesco, quasi di un mondo appartato che nessuno può disturbare. In generale un terrazzo anonimo può essere trasformato in uno spazio ordinato ed elegante anche con una semplice copertura ad una falda.

I piccoli terrazzi da appartamento possono essere coperti anche solamente con una pensilina in plexiglass, è facile da montare, è economica e garantisce una protezione e una sicurezza totali. Spesso, in questo caso, la copertura del terrazzo serve a proteggere oggetti accantonati fuori come le biciclette o per le piante che non devono prendere troppa luce o troppo calore.

L’impiego delle materie plastiche in edilizia è ancora in espansione, sia per il policarbonato che per il plexiglass. Nel caso del plexiglass si tratta anche di un fattore ecologico, essendo un materiale riciclabile al 99% all’infinito con possibilità di riutilizzo. Il successo degli impianti di riciclo garantisce che presto questa pratica si diffonderà anche in Italia, dove è ancora in nuce.